MU2

L2

DESTINATARI E SELEZIONI

Il Master è rivolto a neolaureati appassionati di cultura e turismo e a laureati già occupati interessati a un percorso di professionalizzazione in possesso dei seguenti titoli di studio:  
Tutte le Lauree del vecchio ordinamento;
Tutte le Lauree di I e di II livello del Nuovo Ordinamento.

Non è necessario il possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione.

Il Comitato Scientifico potrà ammettere anche laureati/e stranieri con titolo equivalente (il riconoscimento sarà effettuato in base alle modalità previste dall’art. 2.5 del Regolamento Master dell’Università degli Studi di Torino).

Potranno inoltre essere ammessi anche i laureandi a condizione che abbiano conseguito il titolo entro la scadenza prevista per il perfezionamento dell'immatricolazione. Non e' ammessa l'iscrizione contemporanea a più corsi di studio che comportino il conseguimento di un titolo accademico.

I Laureandi saranno valutati secondo criteri definiti dal Comitato Scientifico/Commissione di selezione e possono essere iscritti fatta salva l'ammissione in graduatoria e la disponibilità di posti assegnati in maniera prioritaria ai laureati.

In caso di posti ancora disponibili, previa valutazione del Comitato Scientifico, eventuali candidati senza il possesso di laurea ma con comprovata e solida esperienza professionale nel settore, potranno essere ammessi in qualità' di "Uditori" (sezione "Titoli").

La conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, per gli studenti stranieri, è requisito indispensabile per l’ammissione al Master e deve essere attestata o sarà valutata in sede di colloquio.

 

SELEZIONI

La selezione sarà realizzata da apposita Commissione di Selezione, la cui composizione sarà pubblicata sul sito non appena nominata dal Comitato Scientifico del Master.

La selezione avverrà sulla base dell’analisi del curriculum vitae e dei titoli (voto di laurea, tesi svolta, esperienze affini al percorso di Master, conoscenze informatiche, conoscenza della lingua inglese, etc.) e sulla base di un colloquio.

I colloqui di selezione avranno luogo nel mese di novembre 2020 e saranno svolti in modalità telematica (da remoto). 

I dettagli sulle selezioni (criteri di selezione, giorni e orari dei colloqui) verranno pubblicati su questa sezione del sito e comunicati ai candidati a seguito della nomina della Commissione di selezione.

Al termine della selezione verrà redatta la graduatoria degli idonei, ai quali sarà proposta, nel limite dei posti disponibili, l’iscrizione al Master.

Se qualche candidato ammesso al Master dovesse rinunciare a parteciparvi, si passerà a considerare i restanti ammessi secondo l’ordine della graduatoria fino al completamento dei posti disponibili o all’esaurimento degli idonei.

Le specifiche riguardo il perfezionamento dell’iscrizione e dell’immatricolazione e del pagamento della I rata saranno comunicate agli ammessi al Master dalla Segreteria Master Corep.

Al Master sarà ammesso un numero massimo di 35 iscritti.

Il Master potrà essere attivato se sarà raggiunto il numero minimo di 22 iscritti.

Il Comitato Scientifico, con decisione motivata, può in deroga attivare il Master con un numero di iscritti inferiore, fatta salva la congruenza finanziaria e quanto previsto dall'art. 5.3 del Regolamento Master dell’Università degli Studi di Torino.

Il Comitato Scientifico potrà decidere di aumentare il numero di posti disponibili adeguando opportunamente le risorse e le strutture disponibili al fine di garantire la qualità della didattica.

 

  • COREP - Lungo Dora Siena 100 - Torino - Italia
  • Telefono : +39 011 670.86.14 - formazione@corep.it
  • www.corep.it

Ti informiamo che, per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo Sito sono utilizzati dei cookies. Cliccando su “Accetto ” o continuando la navigazione saranno attivati tutti i cookies specificati nell' Informativa estesa ai sensi dell’art. 13 del Codice della privacy. Per scoprire come utilizziamo i cookie e come cancellarli privacy policy.

  Accetto i cookie da questo sito.