L2

Diplomati

Nelle due edizioni concluse del Master si sono diplomati 56 studenti.

E' possibile prendere visione dell'elenco dei diplomati e degli abstract delle tesi di Master.

Diplomati

I Edizione - A.A.2019/2020

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Alberto Silvia
Il MAET di Torino. Prospettive per un museo aperto
Abstract

Bajek Nadine Liane
Caso di studio nel campo dell'arte contemporanea: l'attività dell'incubatore culturale Paratissima, dal 2005 al 2020, nell’ambito dello sviluppo sostenibile
Abstract

Carrotta Mariangela
Gli eventi turistico-culturali. Il caso della manifestazione d'arte contemporanea Paratissima
Abstract

Casarola Francesca
Turismo in Piemonte. Nomine UNESCO, Olimpiadi 2006 e grandi celebrazioni nazionali.
Abstract

De Rosa Luigi
Curatela e direzione artistica: l’esposizione d’arte contemporanea come pratica multidisciplinare
Abstract

Di Cerbo Sara Carolina
Influencer marketing e viaggiatori 2.0: raccontare Dante Alighieri nel 2021
Abstract

Di Salvo Chiara
La Web strategy e i CRM museali. Il caso di Fondazione Torino Musei
Abstract

Di Somma Alfonso
Percorsi di innovazione digitale nelle principali istituzioni museali all’estero e in Italia: casi virtuosi da l’Hermitage a La Venaria Reale
Abstract

Forno Rebecca
Alla conquista di nuovi target: il caso Club Silencio
Abstract

Gallo Valeria
We_Bologna: il caso concreto di rebranding di una struttura ricettiva collettiva italiana
Abstract

Genna Carolina
Cineturismo e Marketing territoriale: il caso del Trieste Film Festival
Abstract

Idrofano Silvia
SciCle: itinerario cicloturistico alla scoperta della «Città della Scienza»
Abstract

Melpignano Carolina
VIOTTI DAY AND NIGHT, VALUTAZIONE DI IMPATTO SOCIALE
Abstract

Messina Morena
La comunicazione di Paratissima a confronto
Abstract

Minotti Federica
Come valorizzare il patrimonio culturale degli spazi teatrali del Piemonte? Un progetto di comunicazione della Fondazione Piemonte dal Vivo
Abstract

Pantaleo Patrizia Giuseppina
Il museo tra finanziamenti e auto-finanziamento: il ruolo dei privati
Abstract

Porto Bonacci Luca
Studio di modelli di sviluppo turistico sostenibili in Italia nel periodo post-COVID-19
Abstract

Scrivano Michela
Il sistema eventi tra digitalizzazione e sostenibilità ambientale: i casi torinesi di Terra Madre Salone del Gusto e ATP Finals
Abstract

Trupiano Martina
Erbe, essenze e territorio. Studi su una liera olfattiva: l’esempio MÚSES.
Abstract

Vaccai Daniele
Rigenerare la città: modelli e visioni per la cura dello spazio pubblico. Dagli approcci tradizionali al placemaking
Abstract

Vardaro Chiara
I SOCIAL MEDIA COME STRUMENTO PER LA VALORIZZAZIONE DELL’OFFERTA CULTURALE - Social Media Marketing e strumenti di informazione e comunicazione per il social network adversiting del Centro di Formazione Musicale di Torino
Abstract

Verdichizzi Vanessa
Il caso del MAO – Museo d’Arte Orientale
Abstract

II Edizione - A.A.2020/2021

Amerato Chiara
Il Capitale Creativo, il caso di Paratissima
Abstract

Antonellis Sara
La Gamification turistica. Il caso studio Sodoma – the Urban Game.
Abstract

Badioli Beatrice
DATA DRIVEN SUI MERCATI TURISTICI: strategie di Enit e focus sul Regno Unito
Abstract

Bardino Letizia
Valorizzazione del patrimonio enogastronomico piemontese: la strategia del sistema camerale e il caso Maestri del Gusto
Abstract

Beltramo Federica
Il museo d’arte contemporanea e i suoi pubblici. L’esperienza e i progetti della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Abstract

Berolatti Davide
Smart working e opportunità per il turismo: il caso di Piemonte.Work2Be
Abstract

Bonelli Valentina
Reti e territori: dinamiche, esperienze, prospettive nelle Valli di Lanzo
Abstract

Bonnin Noemi
Analisi di mercato: dalla crisi alle opportunità per il turismo tedesco in Italia
Abstract

Borella Federica
LABORATORIO DI BIG DATA ANALYSIS: l’innovazione al servizio della cultura
Abstract

Breccia Debora
Alpe Adria Cinema – Trieste Film Festival: un ponte fra est e ovest
Abstract

Bursi Matthias
Torino Sperimentale. La cultura Underground come strumento turistico e di internazionalizzazione della città.
Abstract

Cinquatti Manuela
Gli eventi come promozione e valorizzazione del territorio: il caso Apolide Festival
Abstract

Cisi Martina
I Caffè letterari: ieri come oggi una dimensione tra cibo e cultura. Il caso Barney’s, il bar del Circolo dei lettori
Abstract

Cocchi Elisa
Turismo di esperienza e sostenibile: il caso dell’Associazione Dimora Design Farm e le nuove tendenze turistiche
Abstract

De Nardo Giada
Sottodiciotto Film Festival & Campus: un festival cinematografico alla portata di tutti
Abstract

Durbiano Chantal
Le reti del Museo Nazionale della Montagna sul territorio: un “rifugio cittadino” adatto all’educazione alla sostenibilità
Abstract

Fenoglio Stefano
Dinamica: strumento di autoanalisi e miglioramento per le organizzazioni culturali
Abstract

Foresti Chiara
Contaminazione e ibridazione come elementi attrattivi di turismo culturale: Il caso Paratissima
Abstract

Guglielmi Valeria
Case fluide e città bonsai: relazioni e nuovi habitat fra Occidente e Far East. Ipotesi per progettualità urbane e modalità di turismo culturale rinnovate
Abstract

Leonessi Federica
Sostenibilità e Imprese Culturali
Abstract

Lo Scuto Ilaria
L’ECONOMIA DELLE INDUSTRIE CREATIVE E CULTURALI: UN POTENZIALE PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO Il caso Paratissima come incubatore di sistemi creativi
Abstract

Marrone Roberta
ODORI ED EMOZIONI. NUOVE STRATEGIE DI MARKETING SENSORIALE DAL RETAIL AL TURISMO
Abstract

Megliola Giorgia
La progettazione basata sull’utente applicata alle biblioteche civiche: il progetto TOP Library – Torino OPen Library
Abstract

Moriconi Amanda
L’artista emergente in Italia, tra promessa commerciale e progetti di rigenerazione urbana. L’esperienza di Paratissima.
Abstract

Peila Matilde
Ospitalità e autenticità: selezione, ricerca, innovazione. Esame di un caso concreto.
Abstract

Pilla Martina
IL RUOLO SOCIALE DEI MUSEI: ACCESSIBILITÀ MUSEALE E WELFARE CULTURALE
Abstract

Rampello Maddalena
Cultura e management: convergenze, strategie, innovazione. La Fondazione Camillo Cavour di Santena
Abstract

Rudian Federico
La comunicazione di Hiroshima Mon Amour. Analisi del sito web.
Abstract

Scifo Alessandro
PARTECIPAZIONE POLITICA E CULTURALE. Club Silencio: i casi studio “G20 Global Games” e “Una notte con Biennale Democrazia”
Abstract

Tagliante Silvia
L’organizzazione e la comunicazione delle mostre temporanee: il caso della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Abstract

Urso Edoardo
Salute e benessere come asse di dialogo strategico tra comparto culturale e turistico. Il caso studio Lavanderia a Vapore.
Abstract

Vercellino Melissa
Wikipedia come possibile medium di narrazione e promozione di turismo culturale
Abstract

Zita Carlotta
I grandi eventi culturali post-pandemia: i casi Festival CinemAmbiente e Torino Film Festival
Abstract

Zullo Alessia
NUOVI MODELLI DI TURISMO CULTURALE IN UNO SCENARIO POST-PANDEMICO: IL CASO DIMORA DESIGN FARM
Abstract

 

 

 

  • COREP - Lungo Dora Siena 100 - Torino - Italia
  • Telefono : +39 011 670.86.14 - formazione@corep.it
  • www.corep.it

Ti informiamo che, per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo Sito sono utilizzati dei cookies. Cliccando su “Accetto ” o continuando la navigazione saranno attivati tutti i cookies specificati nell' Informativa estesa ai sensi dell’art. 13 del Codice della privacy. Per scoprire come utilizziamo i cookie e come cancellarli privacy policy.

  Accetto i cookie da questo sito.