ISCRIZIONI E SCADENZE
Apertura iscrizioni: 2 Settembre 2024.
Scadenza iscrizioni: 31 Ottobre 2024 (entro le ore 15.00).
Per poter essere ammessi alla selezione occorre effettuare a partire dalle ore 09.30 del 2 settembre 2024 ed entro le ore 15.00 del 31 Ottobre 2024 l'iscrizione al portale di Ateneo e la preiscrizione al Master.
Per le modalità di iscrizione al portale di Ateneo e alle selezioni del Master CLICCA QUI e accedi a
https://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/ammissione-master-corsi-perfezionamento-e-corsi-di
La procedura per l'iscrizione on line alle selezioni sarà attiva al link sopra indicato a partire dalle ore 09.30 del 2 settembre 2024.
ATTENZIONE: i candidati con cittadinanza italiana per registrarsi al Portale di Ateneo devono essere in possesso delle credenziali SPID.
DOCUMENTI DA ALLEGARE
Per completare la procedura di iscrizione alle selezioni del Master, è necessario comunicare alla segreteria Corep l'avvenuta presentazione on line della domanda di iscrizione alle selezioni tramite il Portale di Ateneo, e allegare i documenti sotto elencati compilando il seguente Google Form (CLICCA QUI).
Documenti da allegare tramite Google Form:
STUDENTI CON TITOLO DI STUDIO CONSEGUITO IN ITALIA
- Ricevuta, con numero di prematricola, di iscrizione alle selezioni del Master rilasciata al termine della procedura on line sul Portale di Ateneo (qualora la procedura non rilasciasse la ricevuta allegare lo screenshot della videata con il numero di prematricola)
- Autocertificazione attestante il conseguimento del titolo di laurea con esami, ai sensi del DPR 445/2000, art. 46. Per laureandi, autocertificazione degli esami con voti. Scarica il modello - Gli studenti in possesso di titolo di studio estero dovranno allegare, anziché l’autocertificazione, il certificato di laurea con esami
- Curriculum vitae possibilmente secondo lo standard europeo.
Il curriculum dovrà riportare in calce l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del GDPR - Regolamento UE 2016/679) - Titolo della tesi accompagnato da una breve sintesi (massimo una pagina) della medesima
- Lettera motivazionale (max 1 pagina)
- Documentazione attestante il possesso di certificazioni della lingua inglese (in caso di mancanza di certificazione la conoscenza della lingua inglese verra' valutata in sede di colloquio)
- Altri eventuali titoli ritenuti utili ai fini della partecipazione al Master
- Documento di identità valido (passaporto per gli Extra UE)
STUDENTI CON TITOLO DI STUDIO CONSEGUITO ALL'ESTERO
Cittadini dell'UE o cittadini NON EU che già risiedono in Italia
- Ricevuta, con numero di prematricola, di iscrizione alle selezioni del Master rilasciata al termine della procedura on line sul Portale di Ateneo (qualora la procedura non rilasciasse la ricevuta allegare lo screenshot della videata con il numero di prematricola)
- Curriculum vitae possibilmente secondo lo standard europeo.
Il curriculum dovrà riportare in calce l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del GDPR - Regolamento UE 2016/679) - Titolo della tesi accompagnato da una breve sintesi (massimo una pagina) della medesima
- Lettera motivazionale (max 1 pagina)
- Documentazione attestante il possesso di certificazioni della lingua inglese (in caso di mancanza di certificazione la conoscenza della lingua inglese verra' valutata in sede di colloquio)
- Documento di identità valido o passaporto
- Copia del permesso di soggiorno (solo per i cittadini NON EU)
- Originale del titolo di studio conseguito (Bachelor/undergraduate degree)
- Certificato originale rilasciato dalla competente Autorità Accademica attestante gli esami superati (Transcript of records) con le ore o i crediti e i voti, o in alternativa il Diploma Supplement, ove adottato.
ATTENZIONE: La laurea e il piano di studi devono essere forniti secondo modalità specifiche. Scarica le Istruzioni.
Per la traduzione e legalizzazione dei titoli è possibile consultare il sito del Ministero degli Esteri. Clicca qui.
Cittadini NON EU che non risiedono in Italia
- Ricevuta, con numero di prematricola, di iscrizione alle selezioni del Master rilasciata al termine della procedura on line sul Portale di Ateneo (qualora la procedura non rilasciasse la ricevuta allegare lo screenshot della videata con il numero di prematricola)
- Curriculum vitae possibilmente secondo lo standard europeo.
Il curriculum dovrà riportare in calce l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del GDPR - Regolamento UE 2016/679) - Titolo della tesi accompagnato da una breve sintesi (massimo una pagina) della medesima
- Lettera motivazionale (max 1 pagina)
- Documentazione attestante il possesso di certificazioni della lingua inglese (in caso di mancanza di certificazione la conoscenza della lingua inglese verra' valutata in sede di colloquio)
- Documento di identità valido o passaporto
- Copia del codice fiscale. I cittadini residenti all’estero possono richiederne l’attribuzione alla rappresentanza diplomatico-consolare italiana nel paese di residenza. Il codice fiscale viene attribuito dai Consolati attraverso il sistema telematico di collegamento con l’Anagrafe tributaria
- Originale del titolo di studio conseguito (Bachelor/undergraduate degree)
- Certificato originale rilasciato dalla competente Autorità Accademica attestante gli esami superati (Transcript of records) con le ore o i crediti e i voti, o in alternativa il Diploma Supplement, ove adottato.
ATTENZIONE: La laurea e il piano di studi devono essere forniti secondo modalità specifiche. Scarica le Istruzioni.
Per la traduzione e legalizzazione dei titoli è possibile consultare il sito del Ministero degli Esteri. Clicca qui.
Dopo l'ammissione al Master è obbligatorio di richiedere un visto di studio all’Ambasciata/Consolato italiano competente per il territorio tramite il portale Universitaly seguendo le istruzioni fornite dal tuo referente master.
- E' inoltre necessario richiedere il permesso di soggiorno.
Le domande di iscrizione prive dei documenti da allegare non saranno tenute in considerazione.
La compilazione on line della domanda di iscrizione all'Ateneo e l'invio degli allegati richiesti dovranno avvenire entro e non oltre le scadenze indicate.
Al termine della selezione sarà redatta una graduatoria definitiva degli idonei, cui sarà proposta, nel limite dei posti disponibili, l’iscrizione al Master.
Le specifiche riguardo il perfezionamento dell’iscrizione e dell’immatricolazione e del pagamento della I rata saranno comunicate agli ammessi dalla Segreteria Master Corep.
I dati raccolti da COREP saranno utilizzati ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del GDPR - Regolamento UE 2016/679.
ISCRIZIONI AI SINGOLI MODULI DEL MASTER
Per chi non ha la possibilità di frequentare l'intero percorso formativo, è possibile l'iscrizione ai singoli moduli del Master.
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Management della cultura
6 CFU
Quota iscrizione: € 540,00 -
Turismo e territorio: l’organizzazione di itinerari ed eventi
6 CFU
Quota iscrizione: € 540,00 -
Audience development e performance evaluation
6 CFU
Quota iscrizione: € 540,00 -
Progettazione europea
6 CFU
Quota iscrizione: € 540,00 -
Editoria e giornalismo turistico-culturale
5 CFU
Quota iscrizione: € 450,00 -
Smart communication e public engagement
6 CFU
Quota iscrizione: € 540,00 -
Imprenditoria e start up delle aziende culturali
5 CFU
Quota iscrizione: € 450,00
Agli iscritti ai singoli moduli in possesso dei requisiti di accesso al Master, che avranno superato la verifica prevista alla fine del Modulo, verrà rilasciato un Attestato di frequenza e la certificazione dei relativi crediti conseguiti.
Per coloro che sono privi dei requisiti di accesso al Master, è prevista l’iscrizione ai singoli moduli in qualità di “uditori”. Agli uditori, al termine del modulo, verrà rilasciato esclusivamente un attestato di partecipazione o frequenza.
Se interessati, si prega di contattare la Segreteria Corep, Tel 011 6708614 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..